Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Fujifilm, torna il rullino in bianco e nero

Fujifilm, torna il rullino in bianco e nero

La progressiva rivalutazione del bianco e nero, spiega l'azienda giapponese, è sostenuta dalla tendenza vintage

di Valerio Cruciani

ROMA – A poco meno di un anno dallo stop alle vendite del rullino in bianco e nero, Fujifilm ci ripensa e decide di tornare sul mercato, già a partire da questo autunno. La progressiva rivalutazione del bianco e nero, spiega l'azienda giapponese, è sostenuta dalla tendenza vintage sperimentata sempre più di frequente dagli appassionati di fotografia sulle piattaforme digitali.

L’IDEA – Fujifilm ha inoltre detto di aver sperimentato un processo manifatturiero della pellicola più a buon mercato, in linea con la crescente domanda. Lanciata nel 1936 dalla Fujifilm, la pellicola monocromatica diventò il prodotto di punta dell'azienda nipponica a cavallo degli anni '60. L'introduzione del colore, tuttavia, segnò l'inizio di una lenta decadenza con la domanda in calo fin del 20% negli anni recenti, prima della rivoluzione digitale.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati