Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Fuori ora il nuovo singolo “Un’estate così” di Francesco Gilioli

Fuori ora il nuovo singolo “Un’estate così” di Francesco Gilioli

A pubblicare il brano è Hydra Music, stessa etichetta discografica che a gennaio 2020 ha pubblicato un altro pezzo del cantautore, “Vengo da una terra”

di Giordano D'Angelo

ROMA - Ormai disponibile su tutti i digital store, è uscito il nuovo singolo di Francesco Gilioli “Un’estate così”. A pubblicare il brano è Hydra Music, stessa etichetta discografica che a gennaio 2020 ha pubblicato un altro pezzo del cantautore, “Vengo da una terra”, brano in cui si percepisce una forte sensibilità del giovane cantante per diverse tematiche sociali. Dopo un periodo così difficile a causa della pandemia da Corona Virus, che ha colpito tutto il mondo, Gilioli ci propone un singolo che ci allontana dalle preoccupazioni e, perché no, ci fa dimenticare di questo momento, grazie alla musica e alle parole della sua canzone. 

LA CANZONE - “Un’estate così”, come ci suggerisce stesso il titolo, è una canzone che ci immerge nella stagione più magica dell’anno, in cui tutto può succedere: l’estate. Così, inevitabilmente, il ritornello ci conduce ad una dimensione di totale relax e spensieratezza, in cui anche se – citando il testo - “la mente parte in quel momento//E ricorda i mesi fa//All'amore, quell'amore//Che testimoni non ha//, siamo pronti a tuffarci in nuove avventure. «Un’estate così - afferma Francesco - è un singolo che segna l'inizio della spensieratezza estiva. È un sogno che ci riporta in una spiaggia: ambiente dove si consumano amori, intrecciano amicizie, si gioca e soprattutto si balla con la musica. Un inno alla gioia di ogni persona. Ma come ogni estate, il periodo finisce e "un pensiero più triste e più vero" ci riporta nostalgicamente alla vita trascorsa tra il sole caldo e la gioia estiva. L'estate viene descritta come un personaggio intrigante, sorprendente, suadente e travolgente».

UN NUOVO ALBUM? - Questo canzone è, insomma, una di quelle che ti si incolla nella mente e non esce più. Ma se ogni promessa è un debito, dopo questo singolo, Gilioli dovrebbe sorprenderci ancora. In un’intervista di qualche tempo fa, infatti, il cantautore parlava di un nuovo album che, probabilmente, uscirà nel 2021. Chissà! Nel frattempo, non ci resta che sperare che questa sia per tutti noi “Un’estate così”. 

BIOGRAFIA - Francesco Gilioli, classe ‘97, nato a Mirandola (MO), si approccia al mondo della musica già in tenera età, tanto che comincia a suonare la chitarra a soli 4 anni. Nel 2014 pubblica l’Ep “Vorrei Sapere”. A gennaio 2020 pubblica con Hydra Music il singolo “Vengo da una Terra”. Oggi sceglie nuovamente Hydra Music e pubblica il singolo “Un’estate così”.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati