Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

Future relazioni UE-Regno Unito

Future relazioni UE-Regno Unito

L'UE offre "cooperazione di natura senza precedenti"

di Silvia de Mari

BRUXELLES - Dichiarazione di David McAllister, presidente del gruppo di coordinamento britannico del Parlamento europeo, sulla pubblicazione di un progetto di accordo giuridico sul futuro partenariato UE-Regno Unito. «Accolgo con favore il fatto che la Commissione europea abbia trasmesso al Regno Unito un progetto di accordo su un nuovo partenariato con l'Unione europea che è strettamente allineato con le raccomandazioni del Parlamento europeo nella sua risoluzione adottata a febbraio e le direttive di negoziato approvate dagli Stati membri dell'UE il 25 febbraio. Il Parlamento europeo sostiene fermamente il lavoro costruttivo dei negoziatori dell'Unione europea con la squadra del Regno Unito, in uno spirito aperto e positivo, poiché questi negoziati mirano a costruire - o piuttosto ricostruire - un partenariato ambizioso».

IL COMMENTO - «Per il Parlamento europeo, è essenziale che l'Unione europea faccia il possibile per negoziare con il Regno Unito al fine di garantire gli interessi dell'UE; entrambe le parti condividono il forte desiderio di concordare un nuovo partenariato basato su un buon equilibrio di diritti e doveri e nel rispetto della sovranità di entrambe le parti».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, dal barcone al pallone: il razzismo a convenienza 13 luglio 2020 10:02

Calcio, dal barcone al pallone: il razzismo a convenienza

Lo straniero, secondo una diffusa mentalità, è da denigrare solo quando è avversario

ROMA - La coerenza, ce ne stiamo accorgendo, non è cosa di questi tempi. Ciò che oggi sosteniamo strenuamente, domani condanniamo in maniera forte e convinta; senza che questa sia...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid-19: siete preoccupati per una possibile seconda ondata del virus in Italia?

Risultati