Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

Future relazioni UE-Regno Unito

Future relazioni UE-Regno Unito

L'UE offre "cooperazione di natura senza precedenti"

di Silvia de Mari

BRUXELLES - Dichiarazione di David McAllister, presidente del gruppo di coordinamento britannico del Parlamento europeo, sulla pubblicazione di un progetto di accordo giuridico sul futuro partenariato UE-Regno Unito. «Accolgo con favore il fatto che la Commissione europea abbia trasmesso al Regno Unito un progetto di accordo su un nuovo partenariato con l'Unione europea che è strettamente allineato con le raccomandazioni del Parlamento europeo nella sua risoluzione adottata a febbraio e le direttive di negoziato approvate dagli Stati membri dell'UE il 25 febbraio. Il Parlamento europeo sostiene fermamente il lavoro costruttivo dei negoziatori dell'Unione europea con la squadra del Regno Unito, in uno spirito aperto e positivo, poiché questi negoziati mirano a costruire - o piuttosto ricostruire - un partenariato ambizioso».

IL COMMENTO - «Per il Parlamento europeo, è essenziale che l'Unione europea faccia il possibile per negoziare con il Regno Unito al fine di garantire gli interessi dell'UE; entrambe le parti condividono il forte desiderio di concordare un nuovo partenariato basato su un buon equilibrio di diritti e doveri e nel rispetto della sovranità di entrambe le parti».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo