Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

G-Shock presenta il secondo esclusivo modello creato con Rui Hachimura

G-Shock presenta il secondo esclusivo modello creato con Rui Hachimura

Il design si ispira alla bandiera del Benin, il paese d’origine del padre di Hachimura

di Silvia de Mari

MILANO - G-SHOCK annuncia il lancio del GM-110RH, un nuovo modello della linea di orologi indistruttibili di Casio. Il GM-110RH è il secondo modello esclusivo creato in collaborazione con il giocatore dell’NBA Rui Hachimura, portabandiera del Giappone ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

HACHIMURA - Hachimura è stato il primo giocatore giapponese a essere scelto al primo giro del NBA Draft (2019). In questa stagione, Hachimura continua a essere determinante per la sua squadra e il suo successo è destinato a crescere in futuro. Nel novembre 2019 Casio ha sottoscritto un accordo di partnership globale con Hachimura per aiutarlo ad affrontare le difficili sfide che lo attendevano.

IL NUOVO MODELLO - Il nuovo GM-110RH è un modello esclusivo disegnato in collaborazione con il giocatore, che è un fan degli orologi G-SHOCK fin da quando era uno studente. Il modello GM-110 presenta una lunetta in acciaio e un design audace. Il quadrante e il passante del cinturino del GM-110RH presentano accenti gialli, rossi e verdi che richiamano i colori della bandiera del Benin, il paese d’origine del padre di Hachimura. La lancetta delle ore gialla, quella dei minuti rossa, il quadrante secondario verde e il ponte a Y garantiscono una visibilità ottimale.

I CINTURINI - Il nuovo orologio è dotato di due cinturini in uretano facili da cambiare, uno base nero e uno con un motivo grafico ispirato al kente, un tessuto tradizionale dell’Africa occidentale. L’originale “logo del Samurai Nero” di Hachimura è inciso sul fondello, sul cinturino e sulpackaging dedicato. Il simbolo 八 (hachi che in giapponese significa “otto”) rappresenta sia il suo cognome sia il numero della sua maglia.

IL COMMENTO - Hachimura ha dichiarato: “L’orologio trae ispirazione dalle mie origini, il Benin e l’Africa che sono molto importanti per me. Il disegno del cinturino e il quadrante richiamano alcuni aspetti della cultura beninese e sono molto felice di come Casio ha realizzato le mie idee”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Quirinale, Mattarella saluta: super partes o sarà crisi 13 dicembre 2021 10:01

Quirinale, Mattarella saluta: super partes o sarà crisi

L’elezione del 13° Presidente della Repubblica si presenta come una delle più delicate

ROMA - Il 3 febbraio 2022 si chiuderà ufficialmente il settennato di Sergio Mattarella, che saluterà il Quirinale dopo aver dato mandati per quattro Governi (Gentiloni, Conte I, Conte...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio: alla luce degli evidenti errori arbitrali, sarebbe giusto espandere l'utilizzo del VAR in ogni competizione calcistica?

Risultati