Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Gallo Rosso: una vacanza insieme ad amici speciali

Gallo Rosso: una vacanza insieme ad amici speciali

Relazionarsi con gli animali del maso per imparare a conoscerli

di Federico Marconi

BOLZANO – Tra i tanti vantaggi che presenta una vacanza al maso, c’è anche quello di entrare in contatto con diversi animali e di imparare ad avere a che fare con loro riconoscendone il carattere, le reazioni e i bisogni. Il rapporto di scambio che si crea tra uomo e animale è speciale e indefinibile, quasi magico, perché non veicolato dal linguaggio verbale; si attivano allora altri canali comunicativi ed emotivi fatti di gesti, di sguardi, di toni che coinvolgono tutti i nostri sensi. La conoscenza, la fiducia, il rispetto reciproci e la connessione che ne derivano creano un legame indissolubile.

LE EMOZIONI - Le emozioni che si provano sono assolutamente appaganti, coccolando un gattino che ricambia facendo le fusa, giocando con un cane a rincorrersi, dando da mangiare ad un dolcissimo coniglietto e abbracciando il possente collo di un cavallo. Il calore, la tenerezza, la simpatia che proviamo verso un animale ci riempiono di gioia e ci restituiscono una grande fiducia. Inoltre, il benessere che si prova stando a contatto con un animale è anche dovuto al fatto che l’animale non giudica e si dedica totalmente, senza considerare difetti e debolezze, amando incondizionatamente.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo