Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Garante infanzia del Lazio: «Facciamo capire ai giovani che non sono soli»

Garante infanzia del Lazio: «Facciamo capire ai giovani che non sono soli»

ROMA - Un convegno per celebrare al meglio la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. L’incontro – tenutosi a Roma nella sala Mechelli del Consiglio regionale del Lazio – è stato organizzato dalla Garante dell’infanzia e dell’adolescenza del Lazio, Dott.ssa Monica Sansoni, che ha ringraziato per il supporto il presidente del Consiglio regionale Antonello Aurigemma.

«I diritti dell'infanzia e dell'adolescenza sono diritti spesso lesi e violati. La nostra attenzione è sull’'intero anno e non solo in occasione di queste giornate» ha detto la Garante, che ha poi aggiunto: «Il Consiglio regionale, grazie al presidente, celebra da sempre questa giornata per far capire ai giovani che non sono soli».

«L'ascolto e la partecipazione – ha detto la Garante – sono fondamentali. Un altro punto su cui lavorare è rendere i minori consapevoli, visto che troppo spesso non conoscono i limiti che li conducono a commettere illeciti. I minori di oggi sono figli dei tempi ed hanno l'esigenza di trovare il loro punto di riferimento attraverso scuola, famiglia e istituzioni che devono fare la propria parte. L'informazione allora è renderli edotti di quello che li riguarda nel quotidiano; ciò è fondamentale affinché questi rischi non vengano intrapresi».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo