Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Gargano adventure foresta e mare: pronta l’edizione 2018

Alla scoperta del Gargano su ‘due ruote’ per un viaggio-avventura indimenticabile

di Giulio Calenne

ROMA - Si rinnova l’appuntamento di primavera con Gargano Adventure Foresta e Mare, l’evento adventouring organizzato dal Motoclub Traiettorie che porterà un gruppo di appassionati e avventurosi motociclisti in sella a moto maxi-enduro classiche e moderne, alla scoperta di una tra le zone più suggestive della nostra penisola, in un periodo dell’anno in cui la natura esprime il meglio di colori e profumi. L’evento si terrà da sabato 28 a lunedì 30 aprile.

IL TOUR - Un tour guidato in due tappe che si sviluppa su due tracce spettacolari, sport e touring, da scegliere in base al livello di preparazione ‘in sella’. Un percorso totale di circa 250 km da percorrere su sentieri a fondo naturale, alla scoperta di un territorio eterogeneo che si snoda dalla rigogliosa Foresta Umbra fino alle dorate spiagge del litorale.

IL PARCO - Polmone verde del Parco Nazionale del Gargano e area protetta istituita nel 1995, la Foresta Umbra è una zona ancora incontaminata, selvaggia e bellissima: la vegetazione fitta e secolare ne caratterizza la superficie e protegge la fauna locale, all'ombra di pini d'Aleppo e querce. Vieste, Peschici, Vico del Gargano, Ischitella e Mattinata, vivaci centri turistici e destinazioni balneari molto apprezzate dello sperone d’Italia, sono veri gioielli della costa. Lungo il percorso in moto, i viaggiatori potranno gustare le specialità tipiche della cucina pugliese, assaporando la cultura e le tradizioni di questo territorio affascinante, ammirando la singolare bellezza di località perfettamente inserite in un panorama unico ed esclusivo.

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo