Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Genova, arriva il festival della sostenibilità urbana

Genova, arriva il festival della sostenibilità urbana

"La Panoramica" è una quattro giorni, dal 15 al 18 settembre, per parlare di mobilità sostenibile

GENOVA – Un festival dedicato al mondo della mobilità sostenibile, dell'automotive e delle tecnologie urbane intelligenti. Nasce a Genova "La Panoramica", una quattro giorni, dal 15 al 18 settembre, organizzata al Talent Garden dei Giardini Baltimora e in Darsena, da Clickutility on Earth e Motors Grouping.

La mattina del 15 settembre e il primo pomeriggio del 16 settembre, ai Giardini Baltimora, due appuntamenti dedicati al mondo delle imprese e agli addetti ai lavori: "Citytech", che presenterà buone pratiche di mobilità urbana a livello nazionale e internazionale, e "Start up innovation festival", momento di incontro per professionisti di nuove realtà che lanciano proposte innovative di mobilità e investitori. Spazi aperti alla cittadinanza, invece, il 17 e 18 settembre alla Darsena, con l'evento "Motors+": sulla passerella tra il Museo del Mare e l'Acquario di Genova verrà creato un "Mobility market village" esperienziale, con la possibilità di testare la mobilità di ieri, oggi e domani, grazie ai servizi, ai prodotti e alle esperienze portate dalle aziende espositrici.

"Siamo molto felici di aver fatto di Genova il palcoscenico dove si terrà il nostro festival, una quattro giorni ricca di iniziative che vuole raccogliere e accogliere nel capoluogo ligure le tante eccellenze e innovazioni locali, ma anche italiane e internazionali, che operano nell'industria mobilità", commenta Federico Covili, presidente di Clickutility on Earth. "Prevediamo la presenza di oltre 30 aziende espositrici e ci attendiamo un'affluenza di circa 10.000 persone al giorno- anticipa Jonny Lo Piscopo, presidente e fondatore di Motors Grouping- quella del 2022 sarà la prima edizione, ma siamo certi del successo che avrà l'iniziativa che vogliamo rendere un appuntamento fisso annuale per Genova".

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo