Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Genova, nuovo direttore per Palazzo Reale: è Alessandra Guerrini

La nomina è giunta al termine della procedura concorsuale indetta dal Mibac

di Claudio Carassiti

ROMA – Ha preso servizio il nuovo direttore del Palazzo Reale di Genova e del Polo Museale della Liguria Alessandra Guerrini. La nomina, giunta al termine della procedura concorsuale indetta dal Mibac, porta alla direzione dell'Istituto autonomo di Palazzo Reale e del Polo Museale della Liguria uno storico dell'arte, funzionario del Ministero dal 1988, che ha già diretto Palazzo Carignano a Torino, l'Armeria Reale, oggi parte dei Musei Reali di Torino, villa della Regina e il Castello Ducale di Agliè.

IL LAVORO – Guerrini ha inoltre avuto modo di seguire importanti cantieri di restauro e complesse operazioni di rifunzionalizzazione di spazi e edifici, ha diretto campagne di studi e di catalogazione, ha organizzato mostre e pubblicato saggi e contributi sul patrimonio artistico italiano medioevale, rinascimentale e ottocentesco, con particolare attenzione alla storia della committenza e del collezionismo.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Parlamento, zona franca 25 maggio 2020 10:03

Parlamento, zona franca

I politici di casa nostra, anche durante il lockdown, hanno continuato a non dare il buon esempio

ROMA - “Quis custodiet ipsos custodes?”, o per meglio dire (visto che con la didattica a distanza di latino sul pc, ultimamente, se ne sta leggendo molto) “chi sorveglierà i...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Serie A, è giusto ripartire?

Risultati