Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Genova: Teatri del Paradiso non si ferma

Genova: Teatri del Paradiso non si ferma

Parte la stagione online "Racconti in tempo di peste"

di Valerio Cruciani

CAMOGLI (GE) - Il progetto di Teatri del Paradiso non si ferma: Teatro Pubblico Ligure e Fondazione Teatro Sociale di Camogli hanno da subito reagito per continuare il dialogo con la comunità di spettatori che con passione segue le nostre stagioni teatrali.

LA STAGIONE ONLINE - "Racconti in tempo di peste" è la stagione online che Teatro Pubblico Ligure ha creato e portato sui social: cento artisti per cento racconti in cento giorni.

IL VIDEO-RACCONTO - Ogni giorno a mezzogiorno in punto viene condiviso un video racconto. Hanno aderito Tullio Solenghi, Piergiorgio Odifreddi, Giuseppe Cederna, Maddalena Crippa, Mario Incudine, Roberto Alajmo, Paolo Andreoli, Massimo Minella, Eugenio Barba, Paolo Fresu, Antonio Vasta e tanti altri artisti.

LE AVVENTURE DI PINOCCHIO - Il Teatro Sociale di Camogli ha lavorato per fare in modo che il progetto "Le avventure di Pinocchio", iniziato a gennaio nel ridotto del teatro, possa continuare a raggiungere le famiglie, i bambini come i grandi. Sul sito della Fondazione sarà aperta una pagina in cui, in video, Andrea Nicolini leggerà i 36 capitoli di Pinocchio e Andrea Musso farà una lezione di disegno ad acquarello. Vi sarà anche la possibilità di scaricare le 6 tavole disegnate da Andrea Musso e la musica di Andrea Nicolini.

ASTOLFO SULLA LUNA - "Astolfo sulla luna" con David Riondino al Teatro Massone di Pieve Ligure è stato solo rinviato e con il Comune di Pieve Ligure stiamo preparando Scali a Mare – Pieve Ligure Art Festival 2020. Appena possibile scenderemo insieme al mare degli scali! 

I RACCONTI - I racconti con le biografie di "Sori - Iros e Camogli - Gamiloc" saranno presto in Teatro a Camogli e nelle belle piazze delle frazioni di Sori, per Atlante del Gran Kan.

IL TEATRO - Nulla si è perso. Oggi più che mai il teatro è importante, con la sua essenza semplice, antica quanto l’uomo: per esistere abbiamo bisogno di raccontarci e, come nelle "Mille e una notte", sei vivo fino a che hai una storia da raccontare. Lavoriamo in tanti, tutti, da casa, ma vicini: uniti dai nostri racconti.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo