Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Gentiloni: «Economia si è rimessa in moto»

Il presidente del Consiglio intervenendo al Festival Città Impresa di Bergamo

di Maria Luigia Giarè

BERGAMO - Il presidente del Consiglio, intervenendo al Festival Città Impresa di Bergamo, ha detto: «L'economia italiana è andata indietro, è stata ferma a lungo, ora si è finalmente rimessa in moto e questa macchina va accompagnata, accudita, facilitata, anche rassicurata da parte di istituzioni, associazioni e categorie d'impresa. Non va certamente dilapidata e non va neanche strozzata».

LA LEGGE DI BILANCIO - «Abbiamo presentato e proposto al Parlamento una legge di bilancio snella e mirata, concentrata su alcuni obiettivi», ha aggiunto il premier sottolineando che «di una cosa dobbiamo essere almeno certi: siamo fuori dalla più grave crisi economica che ci ha colpito dal dopoguerra, siamo tornati a crescere. Non mi appassiona la discussione sul 'fanalino di coda'. Noi abbiamo l'1,5% di crescita, la Francia l'1,6%: vedremo i risultati a fine anno. Se ci fosse un Campionato europeo del salto in alto, dal punto di vista della crescita, l'Italia l'avrebbe vinto. Dobbiamo avere la consapevolezza che un'energia positiva si possa dispiegare in un contesto notevolmente più favorevole. Dipende da noi».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo