Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Gentiloni: «Italia ha agganciato ripresa»

La speranza del Presidente del Consiglio italiano

di Fabio Mancuso

PESARO - «E' difficile avere una ripresa robusta e convincente se non riprende il mercato interno e quello dell'edilizia, cosa che oggi non c'è e non ci può essere attraverso una nuova disribuzione a pioggia di nuove cubature. La ripresa c'è con progetti che coniugano efficienza e innovazione e che rimettono a posto i buchi creati nelle città, con bonus che incoraggiano imprese e famiglie ad andare in questa direzione. L'andamento economico in Ue è migliorato più di quanto previsto e l'Italia, se pur a fatica, si è agganciata a questa ripresa, ma dobbiamo proseguire su questa strad». Queste le parole del premier Paolo Gentiloni a Pesaro.

LA SPERANZA - «C'è stato un rallentamento degli investimenti pubblici – aggiunge il presidente - negli ultimi anni derivanti dalla crisi e quando questa si fa sentire, si riducono le risorse per gli investimenti. Ma devo dire, con una certa speranza, che vediamo come negli ultimi mesi dopo difficoltà segnali di ripresa. I dati di maggio in questo senso sono incoraggianti. Abbiamo una crescita più incoraggiante di quelle che erano le previsioni, ma per dare la spinta necessaria serve lo slancio degli investimenti pubblici»

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo