Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Geraci: «L’EU cambi su antitrust e commercio»

Il sottosegretario allo Sviluppo Economico Michele Geraci, in un forum all'ITALPRESS

di Claudio Carassiti

ROMA - Il sottosegretario allo Sviluppo Economico Michele Geraci, in un forum all'ITALPRESS, fa il punto della situazione sul commercio mondiale e sul ruolo dell'Europa e commenta: «L'Italia nella nuova Commissione punta a una delega sui temi economici. Quella al commercio o alla concorrenza può essere più strategica per l'Italia rispetto all'Agricoltura. In particolare sulla concorrenza c'è delusione per quello che ha fatto la commissaria Vestager: le regole antitrust dell'Ue si basano su un mercato di riferimento europeo, ma questo impedisce la crescita di aziende capaci di competere nel mondo. Questo criterio andrebbe cambiato»

IL COMMENTO - «L'Italia ha un'economia molto frammentata, dobbiamo favorire le aggregazioni - spiega il sottosegretario -. Noi siamo per un protezionismo che tuteli le nostre produzioni e aziende, ma contemporaneamente vogliamo che le nostre imprese crescano all'estero. È sulla linea sottile tra proteggere il nostro tessuto industriale e far crescere il nostro export che lavoriamo».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Politica, il nuovo avanspettacolo 29 giugno 2020 10:02

Politica, il nuovo avanspettacolo

L’italico agone politico, mai come in questi giorni, sembra si sia trasformato in un grande varietà

ROMA - “L’uomo è, per natura, un animale politico”. Una delle più grandi ed importanti citazioni di Aristotele – che per primo identificò tre forme di...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus, app Immuni: siete favorevoli o contrari?

Risultati