Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Giorgia Meloni ha indetto una manifestazione per il 2 giugno

Giorgia Meloni ha indetto una manifestazione per il 2 giugno

Le modalità sono ancora poco chiare ma «non significa che con la fantasia non si possano trovare strumenti per manifestare il proprio dissenso»

di Giacomo Zito

ROMA – Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, ha richiamato il suo popolo in “piazza” per manifestare contro il Governo. L’annuncio della manifestazione è arrivato direttamente da un video pubblicato su Facebook. «Tenetevi pronti - dice- il 2 giugno abbiamo deciso di organizzare un’iniziativa per dare voce agli italiani. Chiaramente non sarà una manifestazione tradizionale modello piazza San Giovanni o modello piazza Montecitorio, ma il fatto che non si possono fare manifestazioni tradizionali perché vogliamo rispettare le regole sulle distanze tra le persone e che dicono che non si può andare da una regione all’altra, non significa che con la fantasia non si possano trovare strumenti per manifestare il proprio dissenso».

IL DISSENSO - Quello di cui parla Meloni è un «dissenso verso un governo che ha limitato la libertà degli italiani a colpi di decreto, che non ha ancora dato alle aziende le risposte di cui hanno bisogno tagliato perché sta lì a occuparsi di sanatorie indiscriminate per gli immigrati clandestini e di scarcerazione di centinaia di boss mafiosi. Noi vogliamo dire che la pazienza è finita e lo vogliamo fare ovviamente col vostro aiuto. Vi faremo sapere nelle prossime ore, giorni quali saranno le modalità per poter partecipare questo evento che chiaramente vorremmo condividere con tutto il centrodestra. Il 2 giugno è il giorno in cui gli italiani tornano a parlare di libertà e di orgoglio».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo