Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Giro d’Italia donne 2021: tanti sponsor e partner

Giro d’Italia donne 2021: tanti sponsor e partner

Collaborazioni e partnership anche in ottica green

di Silvia de Mari

ROMA - Per l’edizione 32 del Giro d’Italia Donne, che si terrà dal 2 all’11 luglio 2021, 28 sponsor e partner scenderanno in pista accanto alle 144 atlete delle migliori 24 squadre al mondo, a garanzia di un evento dagli elevati standard organizzativi e logistici, oltre che sportivi. Il Giro, organizzato per la prima volta da PMG Sport/Starlight, società leader in ambito sportivo nella produzione, distribuzione e promozione di contenuti originali in live streaming, quest’anno si rinnova anche nel brand e negli obiettivi, come la sensibilizzazione sul tema dell’ambiente e della sostenibilità e la valorizzazione della figura femminile nello sport.

IL PERCORSO - Ognuna delle 5 maglie del Giro d’Italia Donne, da assegnare nel corso delle 10 tappe che compongono un percorso di oltre 1.000 km attraverso Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia, è stata “adottata” da uno sponsor: la Maglia Rosa (assegnata alla prima classificata della Classifica Generale Individuale a Tempi) da ASG – Athletic Sports Group, agenzia internazionale di sport entertainment, impegnata anche nella distribuzione mondiale dell’evento attraverso broadcaster e publisher; la Maglia Ciclamino (per la prima classificata della Classifica Generale Individuale a Punti) da Selle SMP, azienda italiana che ha rivoluzionato il concetto di sella per bicicletta, simbolo di qualità, ergonomia e innovazione; la Maglia Verde (per la prima classificata dei GPM – Classifica della montagna) da Effebiquattro Milano, principale produttore italiano di porte interne e protagonista del Made in Italy nella progettazione di soluzioni per interni, mentre la Maglia Bianca (per la prima classificata della Classifica Generale individuale a tempi Giovani) da Fedegroup, azienda leader nel settore dei servizi di ristorazione per l’hotellerie con oltre 40 ristoranti in hotel in tutta Italia e che offrirà nel corso delle 10 tappe del Giro anche un catering sostenibile firmato dal suo brand Madame Delice; infine, la Maglia Azzurra (per la migliore italiana prima classificata nella Classifica Generale Individuale a Tempi) da GSG, che fornirà anche divise tecniche personalizzate alle atlete.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo