Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Giuliana Salce alla "Marcia del Ricordo"

L’appuntamento è fissato alle ore 16 del 27 settembre al campo Emiliano Morelli di Vallerano

ROMA - La marciatrice Giuliana Salce - campionessa del mondo nel 1985 a Parigi - marcerà per cinque chilometri al fine di ricordare i ragazzi al di sotto dei 25 anni morti nell’ultimo decennio nei paesi di Canepina, Caprarola, Vallerano e Vignanello. L’appuntamento è fissato alle ore 16 del 27 settembre al campo Emiliano Morelli di Vallerano. Il tragitto arriverà fino al Palazzo Ruspoli di Vignanello e ritorno.

L’iniziativa è stata illustrata alla Camera dei Deputati il 19 settembre, nel corso della presentazione del libro “Tacco e punta Giuliana, tacco e punta!”, dove era presente fra gli altri il sindaco di Vallerano Adelio Gregori. Ogni partecipante avrà un pettorale, che a fine manifestazione sarà autografato dalla signora Salce.

La manifestazione è organizzata da Ecoitaliasolidale in collaborazione con le Giunte locali e l'iniziativa è plastic free: non ci saranno bottigliette e bicchieri in plastica, essendo il 27 settembre l'ultimo giorno del Global Week for Future  e Global Climate Strike con milioni di giovani di tutto il mondo che manifestano in piazza e chiedono maggior rispetto per l'ambiente.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo