Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Giuseppe Anastasi parte in tour

Il vincitore della Targa Tenco 2018 come migliore opera prima riparte in tour con “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo”

di Federico Marconi

ROMA - Al via dall’ 8 luglio i nuovi appuntamenti live. Queste le date estive ad oggi confermate e in continuo aggiornamento: 8 luglio a Pescara (c/o l’arena del porto turistico per il Pescara Jazz 2019 , h. 21.15), 23 luglio ad Ospedaletti (Im) (c/o Auditorium comunale, h. 21.00 – ingresso gratuito), 26 luglio a Todi (c/o il festival Suoni dal Legno XII edizione h.21.00), 8 agosto a San Pancrazio Salentino (c/o Forum Eventi h.21), 18 agosto ad Aliano (Mt) (c/o Piazza Roma alle ore 21.30 ).

LA VITTORIA - Dopo la vittoria della targa Tenco e dopo aver realizzato un tour invernale che ha toccato sia club che teatri italiani, l’autore di successi per Arisa come “Sincerità”-“La Notte”- “Controvento”, è pronto ad affrontare le nuove date estive in giro tra festival e piazze italiane.

IL CONCERTO - Nel concerto Giuseppe con la sua band formata da Valter Sacripanti (batteria), Cristian Pratofiorito (Tastiere), Elvis Damiano (Chitarre), Antonio Lusi (Basso), affronta una scaletta che comprende sia i brani del suo disco che i successi scritti per altri artisti e lo fa raccontandosi e raccontando aneddoti e curiosità del suo percorso artistico. Un live originale e coinvolgente.

IL COMMENTO - «“Canzoni ravvicinate del vecchio tipo”, come dice lo stesso titolo è un album “old style” – spiega Giuseppe Anastasi – un album acustico, suonato in tutte le sue parti, con pochissima elettronica e quindi con poca modernità. Un album di canzoni che trattano vari argomenti, con un unico denominatore, l’osservazione della vita che mi circonda in tutte le sue sfumature».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo