Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Gli Anni '80 incontrano la french touch con "Come Away" di CELESTAL & Λ N G I E

Gli Anni '80 incontrano la french touch con "Come Away" di CELESTAL & Λ N G I E

La nuova collaborazione per un mix tra synthpop Anni '80 e la moderna musica elettronica francese

di Valerio Cruciani

MILANO - La nuova collaborazione di Celestal è con Λ N G I E, un giovane cantante raggiante che esplode sulla scena musicale francese. Nel loro nuovo singolo, “Come Away”, i suoni synthpop degli Anni '80 si mescolano con il moderno tocco elettronico francese di CELESTAL.

CELESTAL - Essere un artista è sempre stato naturale per il musicista francese Cedric Lorrain. Il suo viaggio musicale è iniziato in un conservatorio classico; tuttavia, come aprire il vaso di Pandora, è stato affascinato dalla musica elettronica fin dal suo primo ascolto. Nel corso degli anni, si è fatto un nome come ghost produttore e ha una lista impressionante di remix ufficiali per artisti del calibro di The Black Eyed Peas, Shakira, Enrique Iglesias, Britney Spears e molti altri. A capo della futura ondata di musica electro-francese, l'ex mago del dietro le quinte è emerso dall'ombra con il suo alias: CELESTAL. Il suo singolo di successo del 2018, “Old School Romance”, gli ha dato il suo primo assaggio della ribalta, rompendo i confini internazionali nella Top 100 Global Shazam Charts, classificandosi al primo posto nelle radio italiane e raggiungendo oltre 10 milioni di streaming totali in tutto il mondo. 

Λ N G I E - Λ N G I E ha una voce inconfondibile e un nome che evoca inevitabilmente il successo senza tempo dei Rolling Stones. Cantante e attrice, viene da una famiglia di musicisti e porta con sé anni di canzoni e storie. Ha iniziato collaborando con altri artisti, prestando la sua voce come cantante di sottofondo per altri gruppi, scrivendo e componendo, e registrando jingle per radio e TV. L'incontro con il produttore e compositore CELESTAL nel 2019 ha segnato una svolta nella sua carriera musicale. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo