Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Gli architetti partenopei tra i più promettenti d’Italia

In-Nova Studio vince il premio “Nib-New Italian Blood”

di Anna Arena

NAPOLI – In-Nova Studio vince il Premio NIB classificandosi tra i migliori giovani team di architetti più promettenti d’Italia. Un importante riconoscimento per il giovane studio napoletano composto dagli architetti Marcello Ferrara, Martina Russo e Riccardo Teo, che si aggiudica l’ambito New Italian Blood, che dal 2009 premia i giovani architetti e paesaggisti con lo scopo di far conoscere e promuovere le eccellenze italiane.

IL PREMIO - Il Premio NIB, giunto quest’anno alla decima edizione, ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dall’Ordine Architetti PPC di Roma e dal Museo MACRO ed è incluso tra gli eventi dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Il Premio NIB costituisce un riconoscimento annuale e una preziosa occasione di visibilità, incontro, confronto, riflessione e proposta per i giovani Architetti e Paesaggisti italiani. È una selezione dei più promettenti 10 progettisti o studi under 35, operanti in Italia e all’estero, ambasciatori di qualità sui quali uno Stato attento dovrebbe investire per portare la cultura, la professionalità e le aziende del Made in Italy a svilupparsi e affermarsi sempre di più nel nostro Paese, in Europa e nel Mondo. Quest’anno ad essere protagonisti sono senza dubbio gli architetti partenopei. Nella Top 10 di quest’ultima edizione ci sono infatti In-Nova Studio (Marcello Ferrara, Martina Russo, Riccardo Teo) e gli architetti Giuseppe Parisi e Alessandro Raiola (SpatialConnections).

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo