Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Gli esperti di Croce Rossa e il prototipo della nuova Land Rover Defender

Land Rover sostiene l'IFRC dal 1954 ed è fiera di operare a fianco della più grande organizzazione umanitaria nell'anno del suo centenario

di Federico Marconi

ROMA - La nuova Land Rover Defender è stata messa alla prova sotto lo sguardo attento degli esperti di guida all-terrain della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC) durante il più recente test di sviluppo. Il prototipo ha fatto visita alla base principale della IFRC di Dubai, prima del debutto che avverrà durante l'anno.

IL VEICOLO - Gli ingegneri Land Rover hanno dimostrato ai colleghi dell'IFRC la gamma di capacità del veicolo su strada ed in off-road, prima di cedere il volante ai loro esperti che hanno messo alla prova il veicolo nel deserto e sulle dune di sabbia della regione e sulla tortuosa autostrada di Jebel Jais, sperimentandone la maneggevolezza ed il comfort sulle curve che salgono sul monte più alto degli Emirati Arabi Uniti.

IL TEST - Il test a Dubai coincide con il rinnovo della partnership globale con l'IFRC ­- un rapporto che dura da oltre 65 anni, dal 1954, quando le prime Land Rover entrarono in servizio nella regione come dispensari mobili. Quest'anno ricorre il centenario dell'organizzazione, che celebra "100 anni di speranza". Per i prossimi tre anni Land Rover sosterrà le iniziative di preparazione e risposta alle calamità in Paesi come India, Messico e Australia.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Covid-19, non è andato tutto bene 27 luglio 2020 10:01

Covid-19, non è andato tutto bene

Dopo tanta solidarietà sbandierata ai quattro venti, le parole e le promesse sono rimaste vane

ROMA - “Andrà tutto bene”. Uno slogan che, da marzo, ha accompagnato quotidianamente l’emergenza generata in Italia dalla pandemia di Coronavirus. Ecco, a ben vedere lo...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati