Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Gli esperti di Croce Rossa e il prototipo della nuova Land Rover Defender

Land Rover sostiene l'IFRC dal 1954 ed è fiera di operare a fianco della più grande organizzazione umanitaria nell'anno del suo centenario

di Federico Marconi

ROMA - La nuova Land Rover Defender è stata messa alla prova sotto lo sguardo attento degli esperti di guida all-terrain della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC) durante il più recente test di sviluppo. Il prototipo ha fatto visita alla base principale della IFRC di Dubai, prima del debutto che avverrà durante l'anno.

IL VEICOLO - Gli ingegneri Land Rover hanno dimostrato ai colleghi dell'IFRC la gamma di capacità del veicolo su strada ed in off-road, prima di cedere il volante ai loro esperti che hanno messo alla prova il veicolo nel deserto e sulle dune di sabbia della regione e sulla tortuosa autostrada di Jebel Jais, sperimentandone la maneggevolezza ed il comfort sulle curve che salgono sul monte più alto degli Emirati Arabi Uniti.

IL TEST - Il test a Dubai coincide con il rinnovo della partnership globale con l'IFRC ­- un rapporto che dura da oltre 65 anni, dal 1954, quando le prime Land Rover entrarono in servizio nella regione come dispensari mobili. Quest'anno ricorre il centenario dell'organizzazione, che celebra "100 anni di speranza". Per i prossimi tre anni Land Rover sosterrà le iniziative di preparazione e risposta alle calamità in Paesi come India, Messico e Australia.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo