Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Golf: Andrea Romano e Alessia Nobilio al comando nei Giochi Olimpici Giovanili

In Argentina la milanese ha tre colpi di vantaggio e l’azzurro è leader con altri tre concorrenti

di Flavia Cruciani

BUENOS AIRES - Grande inizio dei giocatori azzurri nel torneo di golf degli Youth Olympic Games, ossia le Olimpiadi Giovanili dove Andrea Romano e Alessia Nobilio sono al comando nelle due classifiche maschile e femminile. Sul percorso dell’Hurlingham Golf Club (par 70), a Buenos Aires in Argentina, Alessia Nobilio ha girato in 68 (-2), unica giocatrice sotto par, e precede di tre colpi la filippina Yuka Saso, la messicana Maria Fernanda Martinez Almeida, la norvegese Emilie Oeveraas, l’australiana Si Un Kim e la taiwanese Hoyu An. Al settimo posto con 72 (+2) l’austriaca Emma Spitz e all’ottavo con 73 (+3) l’argentina Ela Anacona e la tedesca Paula Kirner.

NOBILIO - Alessia Nobilio ha iniziato molto decisa con due birdie, poi ha saputo ben gestirsi nel vento che soffiava a 15 miglia orarie con raffiche fino a 25, mantenendo i due colpi di vantaggio sul campo con una condotta di gara molto attenta, salvandosi più volte con approccio e putt. Ha completato lo score con un birdie alla buca 13 e l’unico bogey alla 14.

ROMANO - Nel torneo maschile Andrea Romano ha girato in 69 (-1) colpi e condivide la leadership con il thailandese Vanchai Luangnitikul, con lo statunitense Akshay Bhatia e con l’australiano Karl Vilips. Seguono con 71 (+1) il britannico Joe Pagdin, lo svizzero Nicola Gerhardsen, il filippino Carl Jano Corpus e il ceco Vaclav Tichi. Noni con 72 (+2) lo spagnolo David Puig, l’olandese Jerry Ji e Chuantai Lin di Taipei.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo