Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Golf Eurotour: a Perth una formula che favorisce lo spettacolo

Manassero, Migliozzi e Bergamaschi all’ISPS Handa World Super 6 Perth

di Martina Turco

PERTH - L’European Tour rimane in Australia per la disputa dell’ISPS Handa World Super 6 Perth (14-17 febbraio), terza edizione di uno dei tornei innovativi con formula particolare che tende a favorite lo spettacolo, organizzato in collaborazione tra European Tour  e PGA Tour of Australasia che si disputa al Lake Karrinyup CC di Perth. La gara inizia con formula medal, ma dopo 54 buche rimarranno in corsa solo i primi 24 classificati che si affronteranno in match play sulla distanza di 6 buche. I primi otto accederanno direttamente al secondo turno. Tre gli azzurri in campo: Matteo Manassero, Guido Migliozzi e Filippo Bergamaschi in cerca di riscatto dopo l’uscita al taglio della scorsa settimana e, comunque, tesi a trovare il passo giusto.

LO SCOZZESE - Sarà da seguire lo scozzese David Law, vincitore a sorpresa domenica scorsa dell’ISPS Handa Vic Open, in un contesto in cui i giocatori di casa cercheranno la rivincita dopo essere stati superati sul filo di lana a Melbourne, pur avendo tenuto in mano l’evento praticamente fino sull’ultima buca. Hanno in particolare buone possibilità Wade Ormsby, James Nitties, Jason Scrivener, Marcus Fraser e David Brandson, ma saranno numerosi i concorrenti in grado di arrivare al titolo, soprattutto grazie alla formula che non rispetta quasi mai le previsioni. Ricordiamo, tra gli altri, lo spagnolo Adrian Otaegui, il belga Nicolas Colsaerts, il sudafricano Thomas Aiken, lo statunitense Kurt Kitayama, il giapponese Yuta Ikeda, i thailandesi Prom Meesawat e Jazz Janewattananond, il malese Gavin Green e l’indiano S. Chikkarangappa. Il montepremi è di 1.600.000 dollari australiani (1.000.000 di euro).

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo