Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Gp della Repubblica Ceca: per Marquez sempre più saldo al comando della classifica

Questa significa che 11 piloti, 1/3 di tutto lo schieramento, è già andato a podio

di Flavia Cruciani

BRNO - Un weekend di dominio per Alex Marquez sul circuito di Brno, in Repubblica Ceca, con la Moto2™ al rientro dopo la pausa estiva. Partito in pole position, il pilota del team EG 0,0 Marc VDS è stato in seconda posizione pochi istanti prima di riprendere il comando e andare a vincere.

LA PRESENTAZIONE - Una prestazione impeccabile del pilota spagnolo, ulteriormente arricchita dal giro più veloce, l’ennesimo di questa stagione grazie al motore triple 765cc, per la sua quinta vittoria del 2019. Il suo principale rivale Thomas Luthi è caduto nel corso del quarto giro, dando a Marquez 33 punti di vantaggio, lo scarto più ampio mai raggiunto nell’arco di questa stagione molto combattuta, con i primi sette piloti in classifica divisi da 60 punti.

LA COMPETIZIONE - A dimostrazione della grande competizione di questa classe, nuovi piloti si aggiungono alla lotta. Sul podio della Moto2™, per la prima volta in questo 2019, abbiamo visto i due rookie Fabio Di Giannantonio ed Enea Bastianini.  Questa significa che 11 piloti, 1/3 di tutto lo schieramento, è già andato a podio, un risultato molto importante per questa nuova era targata Triumph.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo