Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

GP Qatar, Pirelli: indagheremo su problemi pneumatici

GP Qatar, Pirelli: indagheremo su problemi pneumatici

Isola: forse causati da eccessiva usura e codoli, Losail pista nuova

di Simona Mambro

ROMA - Numerose le forature e i problemi riscontrati sulle monoposto durante il weekend del Gran Premio del Qatar di Formula 1: sulla questione è intervenuto Mario Isola, Head of F1 and Car Racing, per il quale "probabilmente i problemi sono stati causati dall'elevata usura degli pneumatici e dagli urti ad alta velocità sui cordoli molto aggressivi. Faremo un'analisi completa nei laboratori di Milano e scopriremo cosa è successo". Per Isola, d'altra parte, "Hamilton e Verstappen sono stati in grado di spingere al limite con la strategia che avevano scelto, tagliando il traguardo con oltre mezzo minuto di vantaggio su Alonso, terzo, che è riuscito a portare a termine con successo una strategia ad una sosta".

I MOTIVI - Infatti, secondo la Pirelli, "dato che Losail è una pista nuova e poco conosciuta che presenta alcune curve molto impegnative, i team sono arrivati in gara privi di tutte le informazioni che solitamente riescono ad avere, con una sola sessione di prove libere rappresentativa della gara. Tuttavia, durante la corsa è diventato chiaro che una strategia ad una sosta sarebbe stata molto difficile da realizzare per via dell'usura, che richiedeva un alto grado di gestione dei pneumatici", ha concluso Isola.

 

FONTE: Agenzia Dire

 

Foto d'archivio

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo