Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Greta Thunberg a Torino

Greta Thunberg a Torino

Lanciato un messaggio di speranza e di lotta per il prossimo anno, in attesa del meritato riposo natalizio

di Stefania Abbondanza

TORINO - Di nuovo in Italia Greta Thunberg, ispiratrice del movimento ambientalista globale ‘Friday for Future’. Stavolta interviene a Torino, lanciando alcuni messaggi per il prossimo anno di attivismo.  «Non abbiamo altra opzione che continuare» è il messaggio lanciato da piazza Castello. 

LE DICHIARAZIONI - In un incontro veloce con i giornalisti, l’attivista ha spiegato i prossimi impegni: «Dopo Torino andrò verso casa, farò ancora qualche fermata lungo il tragitto, sarò a casa per Natale e farò una pausa, c’è bisogno di riposare ogni tanto. Non mi fermerò per troppo tempo, ma il necessario per riposare». 

L’ACCOGLIENZA - Le istituzioni della città hanno accolto con molto piacere Greta Thunberg. Per la sindaca Appendino, in un post su Facebook, si è trattato di «una giornata importante per Torino. Una occasione per ribadire la centralità che l’emergenza climatica deve avere nel dibattito pubblico e politico». Nella piazza, però, pochi giovani e molte telecamere. Intanto, però, il messaggio è arrivato e il 2020 si prepara a essere un anno ricco e intenso per la lotta al cambiamento globale.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati