Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Greta Thunberg a Torino

Lanciato un messaggio di speranza e di lotta per il prossimo anno, in attesa del meritato riposo natalizio

di Stefania Abbondanza

TORINO - Di nuovo in Italia Greta Thunberg, ispiratrice del movimento ambientalista globale ‘Friday for Future’. Stavolta interviene a Torino, lanciando alcuni messaggi per il prossimo anno di attivismo.  «Non abbiamo altra opzione che continuare» è il messaggio lanciato da piazza Castello. 

LE DICHIARAZIONI - In un incontro veloce con i giornalisti, l’attivista ha spiegato i prossimi impegni: «Dopo Torino andrò verso casa, farò ancora qualche fermata lungo il tragitto, sarò a casa per Natale e farò una pausa, c’è bisogno di riposare ogni tanto. Non mi fermerò per troppo tempo, ma il necessario per riposare». 

L’ACCOGLIENZA - Le istituzioni della città hanno accolto con molto piacere Greta Thunberg. Per la sindaca Appendino, in un post su Facebook, si è trattato di «una giornata importante per Torino. Una occasione per ribadire la centralità che l’emergenza climatica deve avere nel dibattito pubblico e politico». Nella piazza, però, pochi giovani e molte telecamere. Intanto, però, il messaggio è arrivato e il 2020 si prepara a essere un anno ricco e intenso per la lotta al cambiamento globale.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo