Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Greta Thunberg persona dell'anno per il Time

Greta Thunberg persona dell'anno per il Time

La nota rivista ha reso pubblica la sua scelta per il 2019

di Federico Marconi

ROMA - Greta Thunberg "person of the year" per il 2019 per la rivista Time. Così, con questo riconoscimento, si chiude un anno importante per la giovane attivista svedese e per il movimento ambientalista. 

L'ANNUNCIO - «È diventata la più grande voce nella più grande sfida che il pianeta ha affrontato quest'anno, arrivando dal nulla per guidare un movimento mondiale»: così il l'editore capo del Time, Edward Felsenthal, ha annunciato che Greta Thunberg è la persona dell'Anno 2019.

LA STORIA - La giovane ha iniziato la sua protesta per il clima nell'agosto del 2018, decidendo di scioperare dalla scuola ogni venerdì, ogni settimana. Il suo esempio si è divulgato nel mondo fino a diventare un fenomeno globale che ha coinvolto nella battaglia ecologista centinaia di migliaia di giovani nel mondo. Ora, il Friday for Future siede alle grandi conferenze internazionali e la crisi ecologica è diventata un argomento cardine per molti politici. L'effetto dell'onda di Greta ha portato a un cambiamento nell'ottica dei politici di tutto il mondo, portando avanti le istanze delle nuove genrazioni, alla ricerca di nuove opportunità e di una coscienza generazionale.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati