Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

Harry e Meghan sono stati privati di titoli e incarichi dalla Regina

Harry e Meghan sono stati privati di titoli e incarichi dalla Regina

Ora che è ufficiale, spiega Buckingham Palace, "i titoli militari e i patronati reali affidati al Duca e alla Duchessa tornano quindi a Sua maestà"

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA - Ormai la rottura è ufficiale: i duchi di Sussex, Harry e Meghan, sono stati ufficialmente privati dalla regina dei loro titoli di patroni di una serie di attività affidate in quanto membri della famiglia reale. Ad annunciarlo è stato direttamente Buckingham Palace, citando una lettera che la Regina Elisabetta II ha inviato al Duca e una conversazione tra i due in cui Harry ha confermato la rinuncia allo status di membro senior delal Royal Family. "In seguito a conversazioni avute con il Duca - si legge nella nota di palazzo - la Regina ha scritto (a Harry e a Meghan) per confermare che, essendosi (i Sussex) allontanati dal lavoro della Famiglia Reale, essi non possono continuare a esercitare le responsabilità e gli incarichi che derivano da una vita di pubblico servizio".

COSA SUCCEDE - Adesso che è avvenuto l'atto ufficiale, spiega Buckingham Palace, "i titoli militari e i patronati reali affidati al Duca e alla Duchessa tornano quindi a Sua Maestà, che li redistribuirà poi fra le attività di altri membri della Royal Family". Tutti gli altri Windsor, "sebbene rattristati dalla loro decisione", continuino a considerare "il Duca e la Duchessa di Sussex membri molto amati della famiglia" reale. 

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, quasi tutta Italia in zona rossa: restrizioni troppo dure o necessarie?

Risultati