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Home staging: la strategia di marketing vincente per vendere o affittare la propria casa

Home staging: la strategia di marketing vincente per vendere o affittare la propria casa

Con l’uso di colori, mobili e illuminazione, l’home stager interviene per rendere una casa attraente per un target di compratori individuato ad hoc

di Valerio Cruciani

MILANO - L’Associazione Professionale Home Staging Lovers, iscritta al MISE, riunisce i migliori home stager italiani, formati per offrire uno strumento qualificante nel settore del marketing immobiliare: l’home staging.

HOME STAGING - L’home staging è una tecnica di marketing utile ad una veloce e redditizia collocazione sul mercato delle case. Cosa fa? In breve, consente la “messa in scena” dell’immobile in vendita o in locazione, allo scopo di difenderne il valore sul mercato e venderlo o locarlo più velocemente. Fanno parte dell’home staging tutti quegli interventi, provvisori e temporanei, che migliorano e rinnovano i locali allo scopo di promuovere l’immobile presso i possibili acquirenti. Con l’uso professionale di colori, mobili, complementi e illuminazione, l’home stager professionista interviene per rendere una casa, vuota oppure già arredata, attraente per un target di compratori individuato ad hoc. Meglio prima o dopo? Quale immagine avrà l’impatto maggiore sul mercato?

I VANTAGGI - Valorizzare un immobile per la vendita o la locazione porta ad una serie di preziosi vantaggi. Reale aumento di contatti e visite: il servizio fotografico realizzato dall’home stager professionista cattura l’attenzione degli acquirenti sul web e incrementa il numero di click. Effetto WOW: un immobile allestito da un home stager professionista suscita un immediato effetto WOW, colpisce gli acquirenti scatenando in loro l’emozione che spinge all’acquisto. Riduzione delle tempistiche di vendita: l’aumento del numero di visite porta ad una riduzione dei tempi di vendita. Vendere una casa ‘preparata’ è più semplice e veloce. Difesa del prezzo: l’home staging è vantaggioso perché consente di difendere meglio il prezzo di vendita e ridurre le trattative al ribasso. Riduzione dei costi: vendendo prima l’immobile si tutti i relativi costi (tasse, utente, spese correlate). Servizio innovativo: l’home staging è la leva di marketing essenziale per emergere sul mercato immobiliare attuale e distinguersi. 

L'ASSOCIAZIONE - I professionisti dell’Associazione Home Staging Lovers supportano gli agenti immobiliari con servizio differenziante, di elevata qualità e performante, che inizia con un sopralluogo valutativo, prosegue con l’allestimento dell’immobile e include il servizio fotografico emozionale. L’agente immobiliare che scegli di contattare un home stager professionista dell’Associazione Home staging Lovers avrà al proprio fianco una figura innovativa sia nell’ambito del marketing, sia per la padronanza delle tecniche di interior design in grado di dare una nuova vita agli spazi e muovere gli immobili sul mercato senza l'impiego di interventi invasivi. L’investimento necessario per un intervento di home staging è inferiore rispetto ai costi di tenere una casa invenduta sul mercato.

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