Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Host+Host, nasce la prima associazione per sharer italiani

Il settore vede coinvolti circa 7 milioni e 800mila viaggiatori

di Ludovica Vavalà

ROMA – Nasce Host+Host, prima associazione nazionale per riunire gli oltre 200mila home sharer italiani, ovvero cittadini che condividono i propri immobili in modo occasionale. Un settore che vede coinvolti circa 7 milioni e 800mila viaggiatori che hanno scelto l'home-sharing nel 2017 (+37%) solo su Airbnb.

IL MOVIMENTO – Circa 300 host in rappresentanza dei 200mila s'incontreranno a Roma per confrontarsi sui temi dell'ospitalità responsabile, ricordare alla politica che il 4 marzo alle urne ci saranno anche loro e le loro famiglie e firmare il loro Manifesto dando vita a Host+Host, prima associazione nazionale degli home sharer. Gli Stati Generali degli host italiani si terranno nell'auditorium del Luiss Enlab di Roma alla presenza di esponenti dei partiti e di altre associazioni di categoria.

LO SCOPO – L'Associazione Host+Host si propone come un interlocutore stabile delle istituzioni e dei decisori politici nazionali in tema di home sharing, per dare voce e rappresentare le posizioni dei tanti cittadini che affittano la loro casa occasionalmente e per periodi brevi. Due le richieste per i primi 100 giorni della nuova legislatura: ripensare la normativa sugli affitti e armonizzare le leggi regionali in materia di turismo.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo