Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Hydra music, fuori ora il singolo “Ali nel vento” di Simone Pastore

Hydra music, fuori ora il singolo “Ali nel vento” di Simone Pastore

Si tratta di una ballade coinvolgente e appassionante, dallo straordinario impatto emozionale. Racconta una storia d’amore che sente di dover essere vissuta

di Silvia de Mari

ROMA - Arriva come un colpo al cuore la nuova canzone “Ali nel vento del cantante Simone Pastore. Il singolo, by Hydra Music, è fuori oggi su tutti i digital store.

ALI NEL VENTO - Ali nel vento è una ballade coinvolgente e appassionante, dallo straordinario impatto emozionale. Racconta di una storia d’amore che sente il bisogno di essere vissuta, di ricominciare. “Il futuro lo voglio// – cita il testo - lo voglio con il tuo amore//come qualcuno che bussa con forza alla tua porta//dopo un viaggio che dura anni”. Con un andamento travolgente, caratterizzato da uno di quei motivi che ti entra in testa e non esce più, il giovane cantautore racconta i suoi sentimenti in modo ‘crepuscolare’, inserendo nel testo aneddoti di vita quotidiana che, nella loro semplicità, delle volte, fanno di un solo momento, un momento indimenticabile. Viaggiando fra i ricordi, negli attimi di improvvisa emozione, il ritmo si fa incalzante e porta, inevitabilmente, tutti noi ad immedesimarci. Le immagini, così, diventano parole e queste, a loro volta, diventano musica.

LA FORZA DELL'AMORE - Il singolo scritto e composto dal giovane cantautore Simone Pastore, crede nella forza dell’amore capace di accorciare le più grandi distanze, ricordandoci che si è sempre sotto lo stesso cielo. “Dammi la tua mano// - intona il ritornello - portami lontano// per le strade che non conosco//[...] Siamo solo in mezzo a cento//siamo ali nel vento”.

IL CAMMINO - Quello descritto nel singolo è, dunque, un cammino che, attraverso il filtro dell’amore e dopo continue corse, rinnova e fa crescere l’autore. Un percorso, un turbinio di emozioni e un ritmo che cattura tutto il nostro corpo fanno sì che l’ascoltatore sogni ad occhi aperti, lasciando dentro sé un brivido di adrenalina. In fondo, tutti siamo un’ala nel vento; aspettiamo solo di ricongiungerci all’altra ala per non cadere, per volare insieme.

IL CANTANTE - Simone Pastore, cantautore interprete italiano, producer e arrangiatore. Si approccia alla musica sin da piccolo. All’età di 15 anni inizia a studiare nell’accademia di canto moderno, interpretazione ed educazione della voce “Artesia” del maestro Rino Villani, fino a diplomarsi all’età di 20 anni. Prosegue gli studi prima partecipando al Laboratorio Musicale Aranciablu della Yamaha Music School aderendo ai corsi del “Popular Music Course Vocals” introdotti da Pino Perris e Giuseppe Vessicchio e poi specializzandosi in tecniche di logopedia seguendo i corsi della Melody Music School del prof. Ugo Foscari. Durante gli studi ha partecipato a diverse manifestazioni ed eventi nazionali come “Prima Canto Io” (PrimaTV) dove ha vinto il premio “Una voce per Emilio” con la supervisione di Luca Pitteri, maestro di Amici di Maria De Filippi. Ha partecipato agli stage di X Factor ed Amici. L’11 dicembre 2012 è stato protagonista in prima serata su Canale 5 nel programma televisivo “The Winner Is” condotto da G. Scotti e R. Zerbi. Firma un contratto per un anno con la casa discografica Universal Music Group. Il 22 settembre 2014 è stato lanciato il singolo “Semplice” su Radio Punto Nuovo per l’uscita del suo primo disco “Greatest Hits”. Il 15 luglio 2019 pubblica il singolo "Avellino canta Sarà la nostalgia". Il 12 dicembre 2019 esce il suo secondo disco “Acustico”. Oggi esce il singolo “Ali nel vento” pubblicato da Hydra Music.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo