Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Hyundai, Elec City: ecco il bus elettrico

Il mezzo è destinato a Seoul e alle altre grandi città della Corea del Sud

di Claudio Carassiti

ROMA – Dopo aver presentato nel 2017 il bus urbano elettrico Elec City, Hyundai Motor allarga ora la sua offerta di veicoli trasporto persone a zero impatto locale lanciando un originale e ipertecnologico autobus double decker a propulsione 100% elettrica.

IL BUS – Il mezzo è destinato a Seoul e alle altre grandi città della Corea del Sud, che è frutto di un progetto supportato dal Ministero coreano del territorio, delle infrastrutture e dei trasporti e che si aggiunge, nel piano di decarbonizzazione del trasporto pubblico alla flotta degli Elec City e ai 30 mezzi con celle a combustibile alimentate a idrogeno, i primi del migliaio che circoleranno entro il 2022. Il nuovo bus a due piani può ospitare fino a 70 passeggeri, con 11 posti al livello d'ingresso e 59 posti in quello rialzato.

LA SPINTA – Hyundai utilizza per questo bus una batteria ai polimeri da 384 kWh ad alta efficienza raffreddata ad acqua. Secondo il produttore, questo consentirà un'autonomia di 300 km con una singola carica, che può essere completata in 72 minuti. Il bus è lungo 12,990 mm e alto 3,995 mm ed è dotato di due motori elettrici, uno per ogni asse posteriore.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo