Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

I classici del rap italiano tornano in cassetta

I classici del rap italiano tornano in cassetta

Dirt Tapes e Time2Rap annunciano la prima serie

di Simona Mambro

ROMA - Tre classici del rap italiano, tre artisti e tre decadi che hanno fatto la storia della cultura Hip-Hop del nostro Paese, queste le caratteristiche della nuova serie di ristampe in musicassetta nata dalla collaborazione tra Dirt Tapes e Time2Rap. La prima edizione, disponibile da venerdì 10 dicembre in tutti i negozi di dischi, parte da Roma con Assalti Frontali, Metal Carter e Suarez. Tre artisti molto diversi tra loro, ma accomunati da quei valori di appartenenza e di profondo rispetto per il rap. Per la prima volta su cassetta, formato che ha permesso già dalla metà degli Anni ’80 la diffusione di questo genere in Italia, saranno disponibili gli album “Conflitto” del 1996, “La verità su Metal Carter” del 2005 e “Antieroe 2: 1,21 Gigawatt” del 2015.

L'ALBUM - “Conflitto” secondo album della formazione guidata da Militant A, è composto da tredici tracce tutte suonate dalla formazione Brutopop, dove oltre alla presenza di Pol G alla consolle, compare anche Testimone Oculare alla voce. “La verità su Metal Carter” sancisce il debutto solista del Sergente di metallo dopo l’esperienza con i Truceboys. Produzioni di Santo Trafficante, Noyz Narcos, Sano Volcano, Guinea Pig e Demis, comprende un campionamento del brano culto “Sfida il buio” di Speaker Dee Mo del 1992. “Antieroe 2: 1,21 Gigawatt” è il quinto album dell’MC romano che ne ha curato anche le produzioni e le illustrazioni. Un concept ispirato al passare del tempo e alla trilogia del film “Ritorno al futuro”, che coinvolge numerosi ospiti come Danno, il Turco, Egreen, DJ Myke, Er Costa, Chef Ragoo e molti altri. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo