Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

I consigli degli atleti di Scarpa per allenarsi in casa ai tempi del conoravirus

I consigli degli atleti di Scarpa per allenarsi in casa ai tempi del conoravirus

Scarpa, azienda italiana tra i leader mondiali nella produzione di calzatura da montagna, invita tutti gli appassionati del mondo outdoor a restare in casa

di Giordano D’Angelo

MILANO - Elisa Desco e Daniel Jung, trail runner del team Scarpa svelano i loro segreti per allenarsi tra le mura domestiche e restare in forma. La situazione di emergenza nazionale causata dalla diffusione del coronavirus ha completamente cambiato la quotidianità di ogni singolo individuo. In poche settimane tutti gli appuntamenti sportivi sono stati cancellati, così come la possibilità di allenarsi in gruppo, nelle palestre e nei centri fitness. Gli ambienti domestici sono stati così riadattati a spazi ricreativi per i più piccoli e a improvvisate palestre per gli adulti: mantenersi attivi in un periodo così difficile è il consiglio degli esperti e gli atleti di Scarpa  si sono adoperati per mantenersi in forma, pronti a ricominciare quando i tempi saranno maturi per farlo.

ELISA DESCO - Elisa Desco, atleta del team Scarpa, skyrunner e mamma di due bambine, ha deciso di seguire rigorosamente le normative del Governo e ha scelto di stare a casa, a Bormio, rinunciando ad ogni forma di allenamento all'aria aperta: «Una scelta fatta per rispettare la nostra famiglia, i nostri cari e il decreto« afferma Elisa, la quale ha riadattato gli spazi del suo appartamento, coinvolgendo tutta la famiglia n ella nuova routine. «Abbiamo riordinato una stanza spostando il divano e ricavando poco meno di dieci metri quadri per il tapis roulant e piccoli attrezzi da palestra». L'isolamento di queste settimane si offre come occasione ideale per fare lavori di potenziamento che durante l'anno sono spesso trascurati, non solo dagli atleti. Elisa suggerisce di concentrare l'attenzione su esercizi di core stability e leg extension e aggiunge: «In casa si possono fare anche skip, corsa calciata e squat. La speranza è che l'emergenza Covid-19 passi presto. Mai come in questo periodo ho sentito l'esigenza di uscire a correre all'aria aperta».

DANIEL JUNG - Daniel Jung, atleta di trail running del team Scarpa vive a Naturno in Val Venosta con la compagna e segue le nuove regole per un allenamento indor. Poter sfruttare il giardino di casa permette a Daniel di alternare workout e potenziamento a sedute di pilates e stretching. Lo spirito da ultrarunner si rivela nella scelta di pedalare su dei particolari rulli che non bloccano la bicicletta, come spiega lui stesso: «In questo modo devo mantenere alta la concentrazione per restare in equilibrio. Fatico di più, ma è anche molto più allenante!».

SCARPA - Scarpa, azienda italiana tra i leader mondiali nella produzione di calzatura da montagna, invita tutti gli appassionati del mondo outdoor a restare in casa e a mantenere uno stile di vita attivo con la speranza di poter presto tornare a contatto con la natura.

I NUOVI MODELLI - Nella collezione SS2020 Scarpa presenta i nuovi colori di Spin Ultra, modello da trail running pensato per i top runner, ma anche per gli sportivi che cercano performance, agilità e reattività. Spin Ultra ha la giusta dose di ammortizzazione e protezione per correre lunghe distanze. Elisa Desco e Daniel Jung indossano questo modello di Scarpa per le loro gare e durante gli allenamenti.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo