Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

I consigli delle spa manager per i trattamenti di bellezza fatti in casa

I consigli delle spa manager per i trattamenti di bellezza fatti in casa

Dalle spa di Dolomiti Wellness Hotel Fanes, Post Dolomiti Resorts e Quellenhof Luxury Resort Lazise.

di Giordano D’Angelo

ROMA - Come fare per poter sfruttare questo periodo di quarantena al meglio per il proprio corpo? Grazie ai suggerimenti di alcune spa manager si può migliorare la bellezza del proprio viso rimanendo comodamente a casa, con delle ricette fai da te facili e dai risultati strabilianti.

CAVEAU BEAUTE' - Caveau Beautè è la linea di punta del Dolomiti Wellness Hotel Fanes, che offre in esclusiva nazionale la Cabina Caveau dove provare i trattamenti specifici con i prodotti della pregiata linea beauty. In attesa di poter tornare a godersi questo paradiso wellness, è possibile ricreare il proprio piccolo ambiente di benessere deluxe anche in casa, contattando l’hotel per avere la spedizione dei prodotti desiderati, insieme a consigli e suggerimenti della Spa Manager Ingrid Crazzolara. Dai prodotti per la detersione della cute al vero e proprio trattamento anti-age, i trattamenti Caveau Beautè sono made in Italy di altissima qualità, per risultati professionali anche a casa.
 
WELLNES VITA ALPINA - Un rituale beauty e benessere completo è quello suggerito da Barbara Wachtler, Spa Manager del Wellness Vita Alpina dei Post Dolomiti Resorts. Si parte dal peeling al corpo, la maschera al viso fino al trattamento per i piedi.

PEELING CORPO ALLO ZUCCHERO - Mescolare una tazza di zucchero, 2 cucchiai di sale grosso e 10 cucchiai di olio d’oliva (a scelta aggiungere qualche goccia di essenza di lavanda). Usare il tutto prima della doccia.

MASCHERA VISO AL LAMPONE - Mescolare qualche lampone schiacciato con un cucchiaio di miele. Stendere il tutto sul viso e lasciare agire per 15 minuti.

TRATTAMENTO PIEDI - Per ultima cosa fare un piccolo massaggio ai piedi, poi un bagno caldo con qualche goccia di olio di lavanda oppure qualche goccia di panna. Lasciare i piedi dentro l’acqua per 15 minuti e proseguire con una pedicure. Concludere il tutto con una maschera per i piedi con una crema grassa.
 
QUELLENHOF LUXURY RESORT LAZISE - Carina Fleischhacker, spa manager Quellenhof Luxury Resort Lazise consiglia di curare anche bellezza e salute dei capelli.

IMPACCO CAPELLI - Per ottenere dei capelli morbidi, lucidi, voluminosi si ha bisogno di: 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di yogurt, 1 uovo, 2 cucchiai di olio d’oliva. Bisogna mescolare tutti gli ingredienti, applicare l’impacco sui capelli umidi e incartare i capelli con un po´ di pellicola per alimenti. Dopo circa 15 minuti sciacquare e lavare.

PEELING DELICATO - Un altro consiglio è per un peeling delicato, ideale prima della maschera. Per farlo bisogna mescolare un po’ di miele con sale marino molto fino; per uno scrub ancora più delicato utilizzare solo miele (con cristalli). Entrambe le versioni del peeling sono ottime per tutto il viso, labbra comprese.

MASCHERA VISO - Infine, l'utlimo consiglio è per potersi fare a casa una maschera visto per pelle impura. Bisogna mescolare 2 cucchiai di miele e 1 cucchiaio di formaggio fresco; applicare la maschera sulla pelle del viso (eccetto occhi e labbra) e rimuovere dopo circa 10 minuti.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Sardine, “Lascia o raddoppia” in vista di future elezioni 1 giugno 2020 10:02

Sardine, “Lascia o raddoppia” in vista di future elezioni

Il movimento si auto-dichiara in aperta opposizione al populismo, eppure...

“Tempi duri per i troppo buoni” recitava e recita tuttora un adagio popolare, che sta a sottolineare come la mancanza di malizia o scaltrezza possa lasciare dietro i più puri o,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Serie A, è giusto ripartire?

Risultati