MILANO - All’estate, anche in un periodo come questo, è associato il gusto per l’esterno, per i grandi spazi in generale, possibilmente all’aperto. Grandi spazi fa rima con natura, sole, pioggia, tutto ciò che poi concerne il mondo vegetale, oltre che animale, che conosciamo poco, bazzichiamo sempre meno, barricati nel cemento delle nostre città. È il fiore il tema nascosto e ricorrente in Origami Steel che si vuole proporre: una proposta di positività.
FANTASY TREE - Il fiore di Steel Tree che si accompagna a foglie e canarini, oppure quello protagonista di Brackets, supporto decorativo; quelli poi fantasiosi e barocchi di Fantasy Tree, in linea con le sue forme increspate, ondulate, differenti, che seguono un iter un po’ vorticoso. I fiori si stagliano anche dietro i ciuffi d’erba di Funny Decors, appendiabiti a pareti che si sviluppa in orizzontale anziché in verticale. Così l’apparente freddezza del metallo, il materiale di cui si serve Origami Steel per trarre le sue figure, si sposa in realtà con il motivo floreale, uno dei più poetici del nostro immaginario colletti.
ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...
Leggi l'Editoriale