Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

I più stretti consiglieri di Donald Trump lo esortano a non uscire dall’accordo di Parigi

Il presidente americano deve decidere cosa fare prima del vertice G7 previsto a Taormina questo mese

di Caterina Scardigno

WASHINGTON – I consiglieri più stretti di Donald Trump, rivela il Guardian, dovrebbero tenere un incontro per decidere se agli Stati Uniti conviene o meno rimanere all’interno degli accordi sul clima di Parigi.  Trump deve tener conto del nervosismo delle imprese a cui ha fatto promesse e del potenziale ritiro di altre nazioni, che annullerebbero così l’aspirazione di rafforzare l’economia americana.

LA PROMESSA – Durante la sua campagna elettorale Trump aveva promesso di “annullare” l’accordo. Il dibattito, tuttavia, ha mostrato profonde divisioni all'interno dell'amministrazione di Trump sul fatto di abbandonare il patto.

IL PERICOLO REALE – La temperatura media del mondo è aumentata di circa 1° grado centigrado dalla industrializzazione di massa, e abbiamo appena passato 16 dei 17 anni più caldi mai registrati nella storia. La Terra non ha mai sperimentato un livello di biossido di carbonio così alto; almeno se non si prende in considerazione il periodo risalente a tre milioni di anni fa, quando il livello del mare era di circa 80 piedi più alto di quanto lo è oggi.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo