Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

I salumi piacentini arrivano sul mercato tedesco

I salumi piacentini arrivano sul mercato tedesco

Successo del Salumificio Peveri Carlo alla fiera Internorga di Amburgo

di Giordano D'Angelo

PIACENZA – Grande interesse dei buyer e dei consumatori tedeschi per i salumi piacentini Dop del Salumificio Pèveri Carlo alla fiera Internorga di Amburgo, che ha chiuso ieri i battenti. La fiera tedesca è dedicata soprattutto al canale Horeca e al fuori casa, ma anche al retail. La proposta Peveri di salumi di alta qualità artigianale è stata molto apprezzata dai visitatori.

LO STAND - Nello stand dell’Italian Pavilion di Internorga gli operatori hanno fatto la fila per il tasting della linea dei salumi aromatici “I Peverissimi”, sia la versione “freschi” da lessare o grigliare, secondo il gusto tedesco, sia quella stagionata da tagliare al coltello: Tartùfino con tartufo fresco a pezzi; Salsiccia al Finocchio con semi di finocchio integrali; Salsiccia al Pepe con pepe Tellicherry integrale; Salsiccia al Peperoncino con peperoncino integrale.

LE GIORNATE  - Nelle quattro giornate della fiera di Amburgo tante le domande e gli assaggi di tutta l’ampia gamma di Peveri che va dalla Coppa Piacentina Dop alla Pancetta Piacentina Dop; dal Salame Piacentino Dop; al salame dal prosciutto La Mandola; dalla culatta di prosciutto Don Romualdo al Patè di Lardo con Magro di Suino Nero di Parma ed altri ancora.

I PREMI - Due dei prodotti esposti sono stati premiati con l’Award 3 stars di Bellavita Internorga: La Mandola e la Salsiccia da cuocere Ars Creandi.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati