Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

I salumi piacentini arrivano sul mercato tedesco

Successo del Salumificio Peveri Carlo alla fiera Internorga di Amburgo

di Giordano D'Angelo

PIACENZA – Grande interesse dei buyer e dei consumatori tedeschi per i salumi piacentini Dop del Salumificio Pèveri Carlo alla fiera Internorga di Amburgo, che ha chiuso ieri i battenti. La fiera tedesca è dedicata soprattutto al canale Horeca e al fuori casa, ma anche al retail. La proposta Peveri di salumi di alta qualità artigianale è stata molto apprezzata dai visitatori.

LO STAND - Nello stand dell’Italian Pavilion di Internorga gli operatori hanno fatto la fila per il tasting della linea dei salumi aromatici “I Peverissimi”, sia la versione “freschi” da lessare o grigliare, secondo il gusto tedesco, sia quella stagionata da tagliare al coltello: Tartùfino con tartufo fresco a pezzi; Salsiccia al Finocchio con semi di finocchio integrali; Salsiccia al Pepe con pepe Tellicherry integrale; Salsiccia al Peperoncino con peperoncino integrale.

LE GIORNATE  - Nelle quattro giornate della fiera di Amburgo tante le domande e gli assaggi di tutta l’ampia gamma di Peveri che va dalla Coppa Piacentina Dop alla Pancetta Piacentina Dop; dal Salame Piacentino Dop; al salame dal prosciutto La Mandola; dalla culatta di prosciutto Don Romualdo al Patè di Lardo con Magro di Suino Nero di Parma ed altri ancora.

I PREMI - Due dei prodotti esposti sono stati premiati con l’Award 3 stars di Bellavita Internorga: La Mandola e la Salsiccia da cuocere Ars Creandi.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Sardine, “Lascia o raddoppia” in vista di future elezioni 1 giugno 2020 10:02

Sardine, “Lascia o raddoppia” in vista di future elezioni

Il movimento si auto-dichiara in aperta opposizione al populismo, eppure...

“Tempi duri per i troppo buoni” recitava e recita tuttora un adagio popolare, che sta a sottolineare come la mancanza di malizia o scaltrezza possa lasciare dietro i più puri o,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Serie A, è giusto ripartire?

Risultati