Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

I salumi piacentini arrivano sul mercato tedesco

Successo del Salumificio Peveri Carlo alla fiera Internorga di Amburgo

di Giordano D'Angelo

PIACENZA – Grande interesse dei buyer e dei consumatori tedeschi per i salumi piacentini Dop del Salumificio Pèveri Carlo alla fiera Internorga di Amburgo, che ha chiuso ieri i battenti. La fiera tedesca è dedicata soprattutto al canale Horeca e al fuori casa, ma anche al retail. La proposta Peveri di salumi di alta qualità artigianale è stata molto apprezzata dai visitatori.

LO STAND - Nello stand dell’Italian Pavilion di Internorga gli operatori hanno fatto la fila per il tasting della linea dei salumi aromatici “I Peverissimi”, sia la versione “freschi” da lessare o grigliare, secondo il gusto tedesco, sia quella stagionata da tagliare al coltello: Tartùfino con tartufo fresco a pezzi; Salsiccia al Finocchio con semi di finocchio integrali; Salsiccia al Pepe con pepe Tellicherry integrale; Salsiccia al Peperoncino con peperoncino integrale.

LE GIORNATE  - Nelle quattro giornate della fiera di Amburgo tante le domande e gli assaggi di tutta l’ampia gamma di Peveri che va dalla Coppa Piacentina Dop alla Pancetta Piacentina Dop; dal Salame Piacentino Dop; al salame dal prosciutto La Mandola; dalla culatta di prosciutto Don Romualdo al Patè di Lardo con Magro di Suino Nero di Parma ed altri ancora.

I PREMI - Due dei prodotti esposti sono stati premiati con l’Award 3 stars di Bellavita Internorga: La Mandola e la Salsiccia da cuocere Ars Creandi.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo