Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

I viaggi spaccano l’Italia in due: metà avventurieri, metà abitudinari

Secondo la ricerca condotta da Top Doctors, in vacanza il 47% delle persone vuole restare all’interno della propria comfort zone

di Giordano D'Angelo

MILANO – Italiani, per secolare tradizione popolo di navigatori ed esploratori… oggi solo a metà. Quando si parla di vacanze, infatti, ci dividiamo quasi equamente in due fazioni: chi, per ricaricare le batterie, ha bisogno di restare all’interno della propria confort zone, tornando sempre negli stessi luoghi, e chi, invece, sente il bisogno di partire alla conquista del mondo.

LA RICERCA - Secondo una ricerca condotta da Top Doctors  la piattaforma online che seleziona e mette a disposizione degli utenti un panel formato dai migliori medici specialisti di tutto il mondo, infatti, il 47% degli interpellati si riconosce nella frase “stessa spiaggia, stesso mare”, poiché tende a tornare spesso o comunque abbastanza spesso nelle stesse località. Il restante 53%, invece, al contrario, cambia sempre meta, partendo ogni estate verso nuove terre.

I DATI - Un italiano su due vuole principalmente viaggiare e visitare, mentre il 40% rilassarsi e ricaricare le batterie. A questi si aggiunge un 10% amante della movida, che parte semplicemente in cerca di divertimento.  Un altro aspetto interessante di come ci si approccia alle vacanze, è sicuramente quando si prenota: il 20% di indecisi prenota pochi giorni o addirittura ore prima della partenza, magari con la speranza di offerte last minute. Ma c’è anche chi vive la prenotazione del viaggio come l’inizio della vacanza, e vuole godersela il più a lungo possibile: il 14% ferma tutto il mese prima e, addirittura, il restante 66% dai tre ai sei o addirittura oltre i sei mesi prima.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo