Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Idea Unika + Fiera della Scultura Unika: Arte in Val Gardena

Idea Unika + Fiera della Scultura Unika: Arte in Val Gardena

Due eventi estivi per valorizzare il patrimonio artistico della Val Gardena

di Valerio Cruciani

BOLZANO – Dal 1994 Unika è una piattaforma per promuovere la scultura, la pittura e la fotografia di artisti locali e regionali. Ogni anno gli artisti Unika presentano se stessi e le proprie opere nell’ambito di svariate manifestazioni, fiere e mostre, tra cui spiccano la Fiera della Scultura Unika e la biennale Idea Unika - Art in the centre. Idea Unika – 2019, Art in the centre (Ortisei), nel 2019 si svolgerà dall’11 Luglio al 15 Settembre. “Ie é na idea” – Mi è venuta un’idea! … sono queste le parole di un artista del gruppo Unika, destinate a segnare, due anni fa, l’inizio di una questa iniziativa culturale.

IL PROGETTO - Un progetto che intende portare l’arte nel centro del paese (Ortisei) e stimolare i passanti a fermarsi, osservare e riflettere. In quest’occasione gli scultori e i pittori del gruppo Unika presentano le loro nuove opere: sculture e installazioni realizzate appositamente per quest’esposizione, una delle quali realizzata da parte di più artisti assieme. Materiale e dimensioni sono a discrezione del singolo artista, mentre, le tematiche e i messaggi veicolati sono diversi ed esprimono così la varietà e la creatività degli artisti locali.

IN COLLABORAZIONE CON - La mostra sarà organizzata per la terza volta dal gruppo Unika in collaborazione con il Comune e l’Associazione Turistica Ortisei. Quest’anno parteciperanno 6 artisti con 6 progetti, che in modo diverso entreranno in dialogo con lo spazio pubblico e con gli spettatori.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati