Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Il badge aziendale sarà sostituito da un chip

Società del Wisconsin la prima ad avere dei “lavoratory-cyborg”

di Davide Mancini

WISCONSIN - Il badge aziendale per entrare in ufficio non occorrerà più. L’ormai “retrogrado” cartellino, infatti, sarà impiantato nella mano grazie ad un microchip. Lo stesso dispositivo potrà essere usato anche per acquistare cibo e bevande in azienda.

LA SOCIETÀ - La Three Market Square, società del Wisconsin, sarà la prima impresa negli Stati Uniti a proporre l'utilizzo di questi micro-dispositivi. Cinquanta suoi dipendenti hanno accettato infatti di diventare lavoratori-cyborg.

IL COSTO - Il costo del chip potrebbe essere di circa 300 dollari e permetterà di entrare in azienda, di aprire porte di uffici e di fare acquisti tipo una carta di credito contactless.

L’INIZIO DELLA RIVOLUZIONE - La Three Square Market, parlando di una rivoluzione, annuncia che la sperimentazione partirà dal 1° agosto e l’adesione sarà su base volontaria. Il chip verrà inserito tra il pollice e l'indice della mano con un intervento di ''pochi secondi'' in un 'chip party' che la compagnia organizzerà nel proprio quartier generale di River Falls.

I MOLTEPLICI UTILIZZI - Il Ceo della società statunitense ha spiegato, tra l’altro, che il chip avrà molteplici utilizzi: dalla possibilità di fare acquisti negli spazi ristoro all'apertura delle porte, dall'uso delle fotocopiatrici all'accesso ai computer, dallo sblocco dei cellulari alla condivisione di biglietti da visita fino all'archiviazione di informazioni medico-sanitarie e alle operazioni di pagamento presso altri terminali RFID; E’ una tecnologia, che a regime, potrà essere usata anche come passaporto, biglietto per i trasporti pubblici e tutti i tipi di  acquisto.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo