Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Il baratto diventa internazionale: Italia e Canada danno vita ad una piattaforma di scambio

Accordo tra iBarter ed eXmerce: la moneta complementare del circuito italiano è la prima

di Anna Arena

ROMA - Italia e Canada rafforzano i rapporti commerciali con il baratto moderno. Grazie alla partnership in esclusiva siglata dal circuito italiano iBarter con il portale canadese eXmerce il baratto moderno approda ad una dimensione internazionale. Così la moneta complementare di iBarter diventa spendibile da Toronto a Vancouver, all’interno di una rete che vanta oltre 3.000 aziende.

LE DICHIARAZIONI - «Si tratta di una partnership nata con il preciso obiettivo di arrivare a creare un sistema internazionale che possa permettere anche ad una micro azienda di un paesino della Sardegna di operare facilmente con aziende estere su mercati internazionali», premette Marco Gschwentner co-fondatore di iBarter. «Già da qualche anno investiamo in relazioni e sviluppo all’estero con un progetto che prevede l’operatività diretta o in partnership. Il nostro obiettivo è quello di dare la possibilità a tutte le aziende di iBarter di effettuare operazioni con la nostra moneta complementare  - iBcredit - sia a livello locale, sia a livello internazionale per generare nuove opportunità di business. L’accordo con eXmerce è nato dalla condivisione della medesima visione e degli stessi obiettivi: creare sempre più opportunità per le aziende, anche quelle più piccole, mettendo a disposizione una piazza internazionale che beneficia di tutti i vantaggi del baratto».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo