Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Il BMW Group Purchasing intensifica le attività improntate allo sviluppo sostenibile

Il BMW Group Purchasing intensifica le attività improntate allo sviluppo sostenibile

L’elevata flessibilità della supply chain accelera la trasformazione verso la mobilità elettrica

di Alessia Salmoni

MONACO - Il BMW Group sta adeguando il proprio reparto acquisti alla futura evoluzione dell’elettro-mobilità, stabilendo nuovi standard di sostenibilità. L’espansione della mobilità elettrica rende la creazione di valore nella rete fornitori importante come mai prima d’ora, sia per quanto riguarda le emissioni di CO2 sia per l'approvvigionamento delle cosiddette materie prime essenziali, come quelle necessarie per la produzione di celle per batterie.

IL COMMENTO - "Crediamo che la sostenibilità sia parte integrante di tutte le attività di acquisto. Stiamo rispondendo alla crescita pianificata di veicoli elettrificati all’interno della rete fornitori ed allo stesso tempo stiamo integrando i nostri requisiti di sostenibilità in tutte le aggiudicazioni di appalti. In questo modo, portiamo lo sviluppo sostenibile al livello successivo. In particolare, in qualità di produttore premium, aspiriamo ad essere all'avanguardia nella sostenibilità e ad assumerci la responsabilità", ha commentato Andreas Wendt, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG e responsabile Purchasing and Supplier Network.

L’OBIETTIVO - Il BMW Group mira ad avere più di sette milioni di veicoli elettrificati su strada entro il 2030 - due terzi dei quali completamente elettrici. Basandosi su questo obiettivo, il BMW Group Purchasing si sta assicurando non solo che la catena di fornitura sia in grado di gestire volumi più elevati, ma anche di implementare requisiti per lo sviluppo sostenibile. In questo modo, il BMW Group Purchasing fornisce un contributo essenziale alla trasformazione del Gruppo verso la mobilità elettrica.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coprifuoco: lasciarlo alle 22:00, posticiparlo o toglierlo?

Risultati