Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Il BMW Group Purchasing intensifica le attività improntate allo sviluppo sostenibile

Il BMW Group Purchasing intensifica le attività improntate allo sviluppo sostenibile

L’elevata flessibilità della supply chain accelera la trasformazione verso la mobilità elettrica

di Alessia Salmoni

MONACO - Il BMW Group sta adeguando il proprio reparto acquisti alla futura evoluzione dell’elettro-mobilità, stabilendo nuovi standard di sostenibilità. L’espansione della mobilità elettrica rende la creazione di valore nella rete fornitori importante come mai prima d’ora, sia per quanto riguarda le emissioni di CO2 sia per l'approvvigionamento delle cosiddette materie prime essenziali, come quelle necessarie per la produzione di celle per batterie.

IL COMMENTO - "Crediamo che la sostenibilità sia parte integrante di tutte le attività di acquisto. Stiamo rispondendo alla crescita pianificata di veicoli elettrificati all’interno della rete fornitori ed allo stesso tempo stiamo integrando i nostri requisiti di sostenibilità in tutte le aggiudicazioni di appalti. In questo modo, portiamo lo sviluppo sostenibile al livello successivo. In particolare, in qualità di produttore premium, aspiriamo ad essere all'avanguardia nella sostenibilità e ad assumerci la responsabilità", ha commentato Andreas Wendt, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG e responsabile Purchasing and Supplier Network.

L’OBIETTIVO - Il BMW Group mira ad avere più di sette milioni di veicoli elettrificati su strada entro il 2030 - due terzi dei quali completamente elettrici. Basandosi su questo obiettivo, il BMW Group Purchasing si sta assicurando non solo che la catena di fornitura sia in grado di gestire volumi più elevati, ma anche di implementare requisiti per lo sviluppo sostenibile. In questo modo, il BMW Group Purchasing fornisce un contributo essenziale alla trasformazione del Gruppo verso la mobilità elettrica.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo