Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Il BMW Group sta rendendo i robot dedicati alla logistica più veloci e più intelligenti

Le più recenti tecnologie grafiche e informatiche per applicazioni robotiche nella logistica di produzione

di Silvia de Mari

MONACO - In futuro, il BMW Group aumenterà l'utilizzo della tecnologia informatica ad alte prestazioni, in particolare l'intelligenza artificiale (AI), nella logistica. Le priorità principali includono robot intelligenti dedicati alla logistica, analisi dei dati e simulazione ad alta definizione dei processi logistici. Queste applicazioni AI possono ottimizzare la robotica e il flusso dei materiali, nonché portare le simulazioni nel processo di pianificazione a un nuovo livello.

IL PROGETTO - In un primo progetto pilota, il BMW Group ha equipaggiato robot logistici e robot di trasporto intelligenti (STR) sviluppati internamente con tecnologia ad alte prestazioni e speciali moduli AI. Ciò migliora il coordinamento dei robot e la loro capacità di riconoscere persone e oggetti rispetto alla tecnologia utilizzata in precedenza. I miglioramenti apportati al sistema di navigazione consentono ai robot di identificare gli ostacoli come carrelli elevatori, treni trainanti e persone in modo più rapido e più chiaro, il che consente di calcolare percorsi alternativi in pochi millisecondi. Questa tecnologia basata sull'intelligenza artificiale consente alle applicazioni di robotica di apprendere e applicare risposte diverse a persone e oggetti.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Silvia Romano, il clamore che non serviva 18 maggio 2020 10:02

Silvia Romano, il clamore che non serviva

Il caso mediato del momento sta scoprendo il lato più brutto del popolo italiano

Silvia Romano, la cooperante di una onlus rapita in Kenya nei pressi del villaggio di Chakama nel 2018, ha fatto il suo rientro in Italia lo scorso 11 maggio 2020, dopo aver trascorso circa 18 mesi...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Serie A, è giusto ripartire?

Risultati