Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Il Cinema in Piazza, ancora serate di proiezioni gratuite

La rassegna al Porto Turistico di Roma

di Flavia Cruciani

ROMA - Conclusa la programmazione cinematografica al Parco della Cervelletta e a Piazza San Cosimato a Trastevere, Il Cinema in Piazza prosegue al Porto Turistico di Roma tutte le sere con proiezioni gratuite di "classici" e film delle scorse stagioni cinematografiche per offrire al grande pubblico una rassegna culturale dove sarà possibile vivere le emozioni trasmesse da grandi registi e attori del cinema italiano e non solo. Fino all'8 settembre sullo schermo 12x8 metri le proiezioni gratuite inizieranno alle ore 21.15 sulla terrazza C del Porto Turistico dove è allestita una platea di 1300 posti.

MIYAZAKI - Appuntamento dedicato a grandi e piccoli con il cartoon "Arrietty" di Hayao  Miyazaki e diretto da Hiromasa Yonebayashi, presentato in anteprima nel 2010 al Festival Internazionale del Film di Roma in versione con audio originale sottotitolata in italiano, nell'ambito di una retrospettiva che il festival ha dedicato allo Studio Ghibli. Girato anche sulle spiagge del litorale romano è invece "Amore Tossico", la pellicola di Claudio Caligari del 1983 che riguarda la storia di nove ragazzi che trascorrono la propria drammatica routine attraverso il consumo degli stupefacenti, i piccoli litigi, le rapine e i furti commessi per procurarsi la dose quotidiana  e la fioca speranza di poter cambiare vita e di disintossicarsi.

LA SERA - Domenica sera il maxischermo del Porto Turistico di Roma ha ospitato il film di Martin Scorsese "Hugo Cabret", un'affascinante storia romanzata che ripercorre gli albori del cinema e del regista, attore e illusionista Georges Méliès, ritenuto il secondo padre del cinematografo dopo i fratelli Lumière.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo