Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Il Ciocco tenuta e parco è uno dei 3 migliori resort d'Italia

Il nuovo e importante riconoscimento arriva dai Food and Travel Awards 2018

di Matteo Bertoncini

FIRENZE – Un nuovo ed importante riconoscimento premia Il Ciocco Tenuta e Parco, la destinazione turistica toscana localizzata nel cuore della Valle del Serchio, il territorio ricco di eccellenze artistiche, culturali e gastronomiche che si estende dalla piana di Lucca alla Garfagnana. Il Ciocco, infatti, è stato proclamato come uno dei 3 migliori resort del nostro Paese ai Food and Travel Awards 2018, l'iniziativa dell'edizione italiana dell'omonimo magazine che si occupa a livello internazionale di enogastronomia, beverage, viaggi gourmet e turismo di alto profilo. A determinare i finalisti (Il Ciocco si è classificato 2°) sono stati i voti pervenuti dai lettori sul sito web della rivista.

LA STORIA - Il Ciocco Tenuta e Parco è nato nel 1961 e già nel 1967 si caratterizzava come il primo resort d'Italia. Nei 600 ettari della sua living mountain (che va dai 280 ai 1.100 metri di altitudine) svago, sport e benessere accolgono chi cerca una vacanza, breve o lunga, lontana dal turismo di massa e a diretto contatto con la natura e le tradizioni.

IL COMMENTO - «Il Ciocco è un sogno che viene da lontano», ha dichiarato Alessandro Stefani, responsabile marketing e comunicazione del Ciocco Tenuta e Parco. «Il ringraziamento per questo premio va a tutti coloro che ci hanno sostenuto in questa competizione. Un grazie particolare all’intero team del Ciocco, senza il quale questo importante risultato non sarebbe stato possibile. Un lavoro di squadra svolto con professionalità e passione, che, se perseguito, porterà sicuramente ad altre grandi soddisfazioni». A febbraio 2018 Il Ciocco aveva già vinto il Green Travel Award, il premio indetto dal GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica) per valorizzare le eccellenze del turismo sostenibile e responsabile, nella categoria ”Green Accomodation Italia”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo